torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Lobuono FIERO Presidente della FIERA


Luigi LoBuono, imprenditore prestato alla politica (in quota Forza Italia), presiede dal 2001 l’Ente Autonomo Fiera del Levante che da 70 anni controlla la fiera campionaria tra le più importanti d’Italia. Votata a Levante, con la Caravella per simbolo che riporta allo sbarco di S. Nicola (trafugato in Turchia dai pescatori baresi quasi mille anni fa) più di quanto il nome possa esprimere, tra Corridoio 8 e sviluppo imprenditoriale, l’Est europeo è da sempre partner (ne sono la riprova due Fiere annuali in Albania e Romania).

6 anni di Fiera del Levante. Ma il Presidente Lobuono è fiero della Fiera?
Bella domanda. Mi piace. Si ne sono fiero… Sono molto contento di aver raggiunto risultati importanti perché primo abbiamo fatto una ristrutturazione importante dal punto di vista della strategia interna cioè personale, strutture interne, strutture tecniche specializzate.
Abbiamo aumentato il numero delle fiere specializzate, abbiamo potenziato la campionaria. Abbiamo riposizionato il marchio a livello nazionale e internazionale. Francamente sono degli ottimi risultati.
Finalmente arrivano i finanziamenti dopo sei anni. Alle soglie di una possibile rielezione…
Non ha importanza se chi gestirà i finanziamenti sarà l`attuale amministrazione o la futura. L`importante è essere riusciti ad ottenerli e ciò significa aver lavorato con incessante tenacia per ottenerli.
Io sono contento di aver ottenuto questi finanziamenti perché la Fiera ha inderogabile bisogno di essere ristrutturata e questa somma servirà a sbloccare questa situazione.
Quindi serviranno a tornare competitivi come la Fiera di Rimini e di Bologna?
Serviranno a tornare ad essere competitivi con gli altri sistemi fieristici nazionali.
Di R. Cucciolla
nella foto in coppia con Silvio Berlusconi (Lo Buono è in quota Forza Italia) in passeggiata nella 70^ campionaria.
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it