torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Concertazione senza concerto a Telese Terme (BN)

Cerchiamo all’8^congresso dell`Udeur, il partito più a centro del Governo, di fare chiarezza...
La stagione della responsabilità DALL’INVIATO Massimiliano Forgione

Fine estate, Telese Terme, paese del beneventano, l`Udeur, partito dell`attuale Ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella anche quest`anno vi ha tenuto la sua sette giorni di incontri, confronti, discussioni sui grandi temi dell`attualità politica, gli stessi con cui il Parlamento riaprirà le sue attività dopo la “meritata” pausa estiva.
Un certo dissapore tra gli abitanti , immediatamente colto dagli organizzatori, riserva un`accoglienza un po’ “fredda” al mattatore di Ceppaloni: non ci sarà il consueto concerto di fine manifestazione, mancano le risorse e sono tempi di congiuntura, meglio risparmiare e fare qualche rinuncia; il popolo del centro capirà! Ciò a cui non si riesce a rinunciare è la concertazione, non so ma, a prescindere dai bei discorsi a braccio e non, moderati dal bravissimo giornalista del TG1 Franco Di Mare e dall`altrettanto bravo direttore de “Il Messaggero” Roberto Napoletano, nel fare qualche domanda agli onorevoli intervenuti ho avuto un`anteprima fosca delle prossime attività parlamentari e di Governo; cose che sul palco non si possono dire, cose che il nostro giornalismo non riesce più a riportare; questa è la vera stagione della responsabilità.


E per finire i pareri di un sondaggista, Nicola Piepoli, che assieme a Renato Mannheimer ha imperversato nel salotto bene di Bruno Vespa
Allo stato attuale delle cose, cosa dicono le sue indagini in materia elettorale, si parla sempre di paese spaccato a metà?
A livello del 50% e 50%, cioè la gente approva chi ci governa, però rimane delle sue idee, quindi se si andasse alle elezioni sarebbe assolutamente aleatorio chi vince in questo istante; sono le elezioni della monetina: testa o croce?
Abbiamo ribattezzato il decreto sull`indulto del Ministro Mastella: il decreto spalma Clemenze, andiamo oltre ipotizzando una sorta di baratto del centrosinistra con il centrodestra, hanno contrattato una tranquillità al Governo per cinque anni, lei cosa ne pensa?, è fantapolitica oppure è realismo politico?
E` attendibile, è una delle tante tesi probabili, diciamo che ha una sua validità.
L`on. D`Onofrio ha risposto lapidario a questa provocazione: se il centrodestra ha fatto il condono fiscale il centrosinistra ha fatto quello penale; lei come giudica un`affermazione del genere?
Farò un sondaggio per stabilire se la gente l`approva o no!
Ecco, lo sapevo, il salotto di Vespa ha già riaperto la sua Porta!

 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it