torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Miei Prodi ITALIANI...

Foto: “Vendola e Prodi pregano per noi!” e Prodi mentre abbraccia un conoscente...

In una sala stracolma di accreditati istituzionali, da arcivescovi a politici, da giornalisti a fotografi, si è svolta la presentazione della 70^ Fiera del Levante, vetrina per i potenti di turno per raccontare le buone intenzioni per l’anno che verrà dopo la quiete e i relax estivi.
Settembre è tempo di vendemmia spesso solo per l’uva mentre la politica delle promesse sembra non trovar mai questo periodo di raccolta, ma altresì cerca nelle lungaggini dei discorsi preparati sempre una visione di quello che serve e che bisogna fare. Forse solo il Sindaco di Bari Emiliano e il Presidente della Regione Vendola hanno accennato a qualcosa fatta dalle proprie amministrazioni come l’abbattimento di Punta Perotti e le azioni nei quartieri degradati per il primo, mentre il poeta-politico con la solita prosa (applaudita anche dai “nemici”) si soffermava, tra le altre, sulle iniziative per i giovani del progetto Bollenti Spiriti.
Prodi chiudeva gli interventi, con la sua proverbiale flemma che poteva mettere ko i presenti meno attenti, con uno sguardo alla politica interna sottolineando il divario Nord-Sud in fatto di occupati e parlando della Finanziaria che punta su sviluppo, equità e risanamento. Per il resto lo sguardo interno veniva allungato sulla politica estera. Dalla pigrizia delle aziende italiane verso mercati africani e orientali, alla sfida su più fronti con la Spagna, alle infrastrutture logistiche da potenziare (specie i porti del sud).
E ancora il potenziamento del sistema agroalimentare, i fondi europei 2007-2013, la lotta alla criminalità che blocca l’economia locale e gli investimenti stranieri, il dialogo con le regioni del sud che hanno presentato un progetto comune (fiscalità di vantaggio, trasporti, infrastrutture, ect.).

R. Cucciolla
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it