torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

TANTA GENTE FESTEGGIA NICHI

Tutti Interessati... dal palco al parterre: dal popolo speranzoso in un cambiamento dal basso...ai politici eletti in attesa di poltrone e di potere

Onofrio Introna - Sdi
(Coordinatore del centro-sinistra)
La voglia di Nichi Vendola di avere “tecnici” come assessori. Come vede questa motivazione del neo-presidente che deve tenere "buoni" e uniti i partiti con i loro interessi nel governo della Regione Puglia?
Più che assessorati tecnici, ci vogliono persone competenti, persone capaci di poter interpretare l`ansia di cambiamento che il voto e il successo del centro-sinistra ha detto. I pugliesi hanno bisogno di tornare ad avere fiducia nella loro regione, e per questo c`è bisogno tantissimo di buon governo. Lo si può realizzare quindi con persone competenti che lavorino con passione e interpretando il mandato come una vera e propria missione per il futuro della Regione.
Quindi a Nichi Vendola ogni partito darà dei nomi come consiglio, magari ognuno con una lista di papabili? Senza il “metodo Cencelli” ?
Tutti i metodi e i sistemi sono buoni, l`essenziale è raggiungere una comunione di intenti e trovare una squadra che sia veramente all`altezza della grandissima sfida che la Puglia merita.
Vendola punta al rientro dei cervelli pugliesi andati via per maggior fortuna, come al non far “fuggire” altri pugliesi.. Magari mescolare chi ha avuto esperienze fuori dal territorio con chi lo conosce più da vicino potrebbe essere una buona scelta.
Ritengo che il lavoro che ci apprestiamo a fare, deve necessariamente contare sul meglio della cultura e della professionalità che i pugliesi riescono ad esprimere, per cui coloro i quali riusciranno a leggere con noi questa sfida, compiranno un dovere nei confronti della Regione.

Michele Emiliano Sindaco di Bari.
Ha detto, Sindaco, di non attendersi molto dalla politica, ma di essere consapevoli che non può dare il 100%.. che non può fare i miracoli…
Tutti coloro che illudono le persone, colpiscono la cosa più importante che abbiamo: la speranza. Illudendo le persone che tutto sarà facile e raggiunto in fretta, si spezza la determinazione di tutti alla resistenza, a fare lo sforzo massimo. Si da l`impressione che tutto sia semplice, si spezza la cosa più importante che abbiamo per cambiare le cose sul serio: la determinazione, la pazienza e la resistenza.
Cerchiamo di dare un input alla gente, cerchiamo di essere propositivi, forse manca questo a chi aspetta il posto fisso…
No, no. Le idee non mancano. Manca la forza di andarsele a realizzarle. Molta gente ha buone idee ma ha paura. Lì c`è il manifesto di Papa Wojtyla che dice: alzatevi e andiamo. Questo si può fare, quello che non si può fare e camminare al posto degli altri. Questo non è possibile.

Vincenzo Divella
Presidente Provincia Di Bari
Presidente ormai abbiamo le mani in pasta ovunque…
Abbiamo tanta volontà di lavorare, di far crescere la Puglia, abbiamo la fortuna finalmente di avere un governo che dalla regione ad importanti comuni come il capoluogo sono di centro-sinistra, realisticamente dico che sono convinto che con questa forza, lavorando bene, perché non possiamo permetterci di sbagliare, faremo grandi cose.
Credere nella concertazione. Lei ha sempre spinto verso il lavorare insieme, tra assessori e i loro comparti. Ora con qualche assessore o consigliere che passerà dalla Provincia alla Regione, come riuscirà a continuare su questa scia della collaborazione tra assessorati se perderà qualche pedina?
A me interessa relativamente il rimpasto, l`assessore in più o in meno. Viene prima un progetto, un programma condiviso da tutti. Vendola ci ha insegnato come si può fare una grande Puglia se è una Puglia aggregata, concertata. Prima facciamo i programmi poi pensiamo agli assessori.
Raimondo Cucciolla
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it