torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Eventi e news musicali


a cura di Ilaria Meo e Raimondo Cucciolla

IN RICORDO DI ANGELO RUGGIERO… !

"Un giorno vedrai dentro una notte lunga /
in cui tu non riesci a prender sonno /
dalla finestra verrò nel tuo letto /
per volar via appena arriva il giorno /
ti canterò canzoni amare e dolci /
per tutta la notte che sfuma /
ed in silenzio per non
svegliar le ombre».
IL VAMPIRO.


Giovedì 13 giugno a partire dalle 21:30 presso il Pellicano PUB in via Alberotanza 41 a Bari, si terrà una serata in ricordo del poeta, musicista e cantautore Angelo RUGGIERO scomparso a metà maggio a soli 58 anni.
. Tutti gli amici e le persone che lo hanno in qualche modo conosciuto sono invitati a ricordare i momenti di spensieratezza trascorsi insieme. Si potranno interpretare i suoi brani, leggere le sue canzoni-poesie e ricordare aneddoti di vita. Vi aspettiamo in tanti.
. Chi era , ANGELO RUGGIERO? , Nato a Bari, città in cui ha mosso i primi passi come chitarrista e autore di canzoni. Nel 1991, col brano Pinocchio, ha vinto la seconda edizione del Premio Recanati, festival dedicato alle nuove tendenze della canzone d`autore (in giuria tra gli altri c`era il compianto De Andrè). Gli stessi organizzatori - associazione Musicultura - hanno due anni dopo prodotto il suo album d`esordio Regina dei Gatti (1993, distribuzione BMG).
. Gli sforzi successivi sono stati dedicati soprattutto all’attività in studio, per la ricerca di sonorità diverse, più adatte all’intensità elettrica, melanconica, urbana delle nuove composizioni, parte delle quali confluite nel lavoro discografico: "L’amore che non si può dire". Il lavoro, pubblicato nel 2005 dalla "sottosuono" un’etichetta indipendente pugliese, è stato tra l`altro segnalato da "BIELLE" tra gli "imperdibili" di quell`anno.
. Nel gennaio 2009 il collega e amico Gianmaria Testa ha inciso il suo brano "La Nave" nel suo primo album dal vivo "Solo", inserendolo come brano di apertura e aprendo con lo stesso molti suoi concerti.
. Ecco “La Nave” di Angelo Ruggieri interpretata e pubblicata da GianMaria Testa

NOTTE BIANCA A RUVO Sabato 15 a suon di REGGAE

Una notte per caricarsi di buone vibrazioni. Dalle 21:00 alle 5:00, nel caratteristico centro storico di Ruvo di Puglia Rock in Reggae e classici roots, Dub.. Live con i , Rolling Herbs , & DJ SET - Roots Reality HI-Fi. SABATO 15 GIUGNO a Ruvo. Organizzazione CAFè 79.
Ecco la pagina dedicata alla notte Bianca a base reggae a Ruvo !

FESTIVALENZANO Domenica 16 si riparte !

Si riprende… dopo la pioggia. Se la prendono “simpaticamente” con “le conseguenze del riscaldamento globale si sono ripercosse direttamente sul nostro festival del 19 maggio” gli organizzatori del FESTIVAL..ENZANO, un gruppo di artisti che comprendono l’importanza dell’organizzare (e di conseguenza del mettersi insieme) per potersi esprimere non solo musicalmente ma con un concept che riprende i Festival più moderni.
Tutta una giornata nella location prescelta in questo caso un maneggio, con assieme alla musica, stands dalle buone pratiche green come il Thrift Shop la nuova modalità di fare riuso creativo degli abiti smessi, non può mancare Il Food ed il bevarage a Km.Zero a cura di Cavanbah, Bilabì e Urban – cucina a peso e ci sono anche Giochi e divertimento per i più piccini .. ma anche per i grandi! Così domenica 16 giugno a partire dalle 12:30 si apriranno i cancelli del maneggio ASD-SEB in via Montrone 115 a Valenzano per una giornata di musica con gli Gli amici di Carletto, DonBruno, Nick the Freak, Sandro Corsi feat. Umberto Calentini, Rekkiabilly, The Wine Rovers e I Drops. Ingresso a Contributo libero e quindi non possiamo che dire “Non mancare!”
Ecco la pagina dedicata su facebook a FESTIVAL...ENZANO!

RECENSIONI E NOVITA’ DISCOGRAFICHE

CLEMENTINO Torna dal vivo dopo 5 anni


Clementino è considerato uno dei pilastri del rap italiano. Dopo aver collaborato con la maggioranza dei nomi di rilievo della scena rap italiana, nell’ultimo album ha deciso coinvolgere alcuni tra i migliori Artisti: Fabri Fibra, Gemitaiz, la giovane promessa Nayt e il fuoriclasse Caparezza.
L’album è stato anticipato dai singoli “Gandhi”, “Un palmo dal cielo”, “Hola!” e ““Chi vuole essere milionario?” ft Fabri Fibra. Quest’ultimo ha superato il milione di stream su Spotify mentre il video ha già totalizzato quasi 2 milioni di views in poco più di una settimana, dopo essere stato per giorni alla #1 delle tendenze di YouTube. È inoltre nella Top 30 dei brani più trasmessi dalle radio italiane.
chi vuole essere milionario? Feat. FABRI FIBRA (e nel video il bravo attore Buccirosso)

Alma” il nuovo album di Enrico Ruggieri

“Alma”, che lui stesso ha definito «uno dei progetti più importanti della mia vita», è impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista e anni grande amico, e testimonia l’urgenza creativa che ha contraddistinto Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.
IL PALLONE brano tratto da ALMA di Enrico Ruggieri


”Poesia e Civiltà, il nuovo album di Giovanni Truppi!

GIOVANNI TRUPPI è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ‘70, ma che al contempo si fa interprete e capofila di un modo di scrivere e comporre del tutto inedito. La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale. Dopo il recente tour di successo nei principali club italiani, GIOVANNI TRUPPI e la sua band tornano sui palchi dei più importanti festival della penisola per presentare “POESIA E CIVILTÀ” (Virgin Records/Universal Music), l’ultimo album di inediti del cantautore napoletano disponibile in tutti i negozi tradizionali (in versione CD e Vinile) e in digitale.
Ecco il nuovo album POESIA E CIVILTA’ di Giovanni Truppi da youtube

THE VAMPS “All Night” il nuovo singolo è Platino!

The Vamps sono una delle band inglesi che ha raggiunto il maggior successo nel mondo, con più di 2 miliardi di stream globali, 10 milioni di ascoltatori mensili e 2,7 milioni di follower su Spotify. Il quartetto ha collaborato con numerosi artisti e ha supportato band come i The Wanted, le Little Mix e cantanti come Demi Lovato, Selena Gomez e Taylor Swift. A Novembre arrivano in Italia. !
Ecco il nuovo brano ALL NIGHT

a tergo dell`articolo un video di repertorio di Angelo Ruggiero con l`amico cantautore tarantino (ma da anni residente a Bari) Daniele di Maglie in "hai fatto piangere un clown".

 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it