torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Primo Maggio a Bari e Roma...


Un bel PRIMO MAGGIO BARESE “autoprodotto” e dall’altra parte il noto Concertone finanziato dai Sindacati
”Stage Concerti” – “Stage Dj’s” spazio per bambini, mercatino, food & Beverage e tanto altro a Bari con il Patrocinio del Comune di Bari “che al 99% significa ti do la location ma zero €” in uno dei rari polmoni verdi della città di Bari.

Dopo la bella esperienza dello scorso anno in una location privata le associazioni Soul Club e BUG grazie al patrocino del Comune di Bari organizzano IL PRIMO MAGGIO BARESE al Parco 2 Giugno.
Il parco sarà così trasformato in un villaggio della musica e dell’arte nel quale trascorrere l’intera giornata di festa, con spazi adatti anche per i più piccoli e cosa buona e giusta da sottolineare la location di Parco 2 Giugno è raggiungibile a piedi, con mezzi pubblici, bici (previsto bike-parking) ed in auto visto che a soli 50 metri è disponibile uno dei park & ride baresi.
Quindi la varietà dell’offerta musicale e culturale sarà ben suddivisa in aree specifiche come quella dei concerti, dei dj set, l’area market con esposizione di dischi in vinile e libri e quella ludica dedicata ai bambini, un contest di street art, il food & beverage e tanto altro ancora.
Ma veniamo ai nomi programmati sul grande palco (concerti, 1) che accoglierà le performance di artisti nazionali e internazionali per una proposta musicale ampia e variegata che spazia dal jazz al rock, dal rap all’afro, dal soul alla musica house, fino ad arrivare alle nuove sonorità della musica elettronica e dell’hip hop zone:
Petruzzelli Swing Ensemble, Stefania Dipierro: Base Terra x Tre, Il Ballo del Mattoni, The Rumblers Trio, Il Vero che Muore, Su Djembè Afro Percussion, Uramawashi, Veronica Verri e Les Flappers (Eddy De Marco).
Nell’area live dj set (2), ecco nomi che per decenni hanno fatto “girare i dischi” e fatto ballare tante generazioni: Nicola Conte, Pasquale 33, Andrea Fiorito, Claudio De Tullio, Maurizio Laurentaci, Michele Lamparelli, Lillo, Gigi Verdoscia, Innocent Soul, Misspia, Carlo Chicco, Cloud Danko, Vito Santamato, Keedoman, Mista Panzeeny, Fato, Cecca, Valentino, Sylvia, Vincenzo Altini, Eddy De Marco, Piero Rosiello e Francesco Caiaffa.
C’è spazio anche alla street art con un contest a premi. 10 artisti selezionati saranno impegnati alla realizzazione di lavori all`interno del Parco. Interessante anche il soul market, con più di 20 artigiani e artisti pugliesi selezionati, presenteranno abiti d’epoca, oggetti da collezione e design autoprodotto. Prevista anche un’area dedicata al mercato del libro e, soprattutto, del disco in vinile per collezionisti e appassionati di musica, con espositori provenienti da tutta Italia.
Infine ilgiardino dei bimbi, dove i più piccoli e le loro famiglie, potranno divertirsi con giostre, gonfiabili, teatrino delle marionette, animatori, giochi e intrattenimenti. Immancabile anche l’area dedicata al food & beverage.
Cliccando qui troverete maggiori informazioni sul Maggio Barese

Il Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma
Il noto evento in Piazza S. Giovanni nel giorno della Festa del Lavoro vede la promozione di alcuni dei migliori festival italiani tanto da prendere quest’anno il sottotitolo “I Festival della Musica Attuale”
Al Concerto del Primo Maggio 2019 saranno presenti alcuni dei maggiori Festival italiani, nel backstage del Concertone saranno presenti gli organizzatori di alcuni tra i più importanti eventi live della Penisola: l’obiettivo è creare un momento piacevole e informale per fare rete, scambiarsi idee, contaminarsi reciprocamente con chi condivide la stessa idea di musica live, per parlare di come essa stia evolvendo, immaginando i prossimi passi della scena nazionale.
AREZZO WAVE - BAREZZI FESTIVAL – Parma - COLLISIONI - Barolo (CN) - ECOSUONI FESTIVAL - Palma Campania (NA) - ECO SOUND FEST - Caprarola (VT) - FARCISENTIRE FESTIVAL - Scisciano (NA) - FESTAMBIENTE - Rispescia (GR) ¬- FUTURASUONA – Viterbo - HOME FESTIVAL – Venezia - INDIGENO FESTIVAL - Golfo di Patti (ME) - MEN/GO MUSIC FEST – Arezzo - _RESETFESTIVAL – Torino - REVOLUTION CAMP - Montalto Marina (VT) - ROCK IN ROMA - ROMA SUMMER FEST - WOOD SOUND FESTIVAL - Nemoli (PZ)
in Piazza San Giovanni in Laterano a ROMA. Il Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, con la direzione artistica di Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale dell’evento., anche per l’edizione 2019 presenterà una lunga maratona di musica dal vivo che verrà trasmessa in diretta da RAI 3 e Radio2. Tra i primi nomi confermati: CARL BRAVE - DANIELE SILVESTRI - EX-OTAGO – GHALI - LA MUNICIPÀL - LA RAPPRESENTANTE DI LISTA - PINGUINI TATTICI NUCLEARI – SUBSONICA

Cliccando qui troverete maggiori informazioni sul Concertone di Piazza S. Giovanni dal sito ufficiale
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it