torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

20 anni di Testi & Umori – Festival WeP/WeS

Omaggio ad Oliviero Beha, comicità con il ventennale del periodico indipendente in compagnia del comico Renzo Risi e un Workshop Media.

Wep/Wes, festival giunto alla terza edizione in quel di Polignano, inizia con una serata dedicata ai 20 anni di edizione del periodico indipendente Testi & Umori, l’evento si presenta quest’anno itinerante con eventi musicali, artistici e presentazioni nei locali pubblici di Bari e Provincia.
Come vuole la linea editoriale di Testi & Umori, la serata di Sabato 23 Settembre in Piazza S. Benedetto a Polignano vedrà il direttore editoriale Raimondo Cucciolla dividere la serata in tematica seria ed impegnata sul giornalismo indipendente per i “Testi” con l’omaggio ad Oliviero Beha, ore 21, alla presenza della figlia Germana e con i contributi di giornalisti ed amici del noto giornalista scrittore scomparso a Maggio.
A seguire alle ore 22 per il lato Umoristico ecco Renzo Risi, cabarettista ed imitatore che accompagnerà Cucciolla nel racconto dei 20 anni di humor, scherzi e interviste con improvvisazioni comiche dal suo ampio repertorio di imitazioni, la storia comica dei dialetti pugliesi e un Bruno Vespa con il suo Porta a Porta ed i suoi ospiti politici.
Sempre a Polignano prima di iniziare il tour nei locali pubblici di Bari e provincia (e non) come garantisce l’organizzazione dell’Ass. Cult. Barania impegnata nell’organizzazione di un Premio Giornalistico e Letterario Oliviero Beha, si terrà presso “La Locanda dei Benedettini” un interessante Workshop Media che darà l’opportunità ai partecipanti di essere protagonisti e soci di una Start Up finanziabile.
La manifestazione inserita nel programma estivo del Comune di Polignano ha ricevuto un patrocinio gratuito e si presenta con l’edizione n. 87 del periodico Testi & Umori distribuito su tutta Bari e provincia con le sue 10mila copie gratuite. Per info e news: 338.23.58.336 – www.testieumori.it

Omaggio ad Oliviero Beha
La figlia Germana sarà presente sul palco di Piazza. S. Benedetto (sabato 23 Settembre ore 21.00) a Polignano per l’omaggio ad Oliviero Beha con i contributi video di Fulvio Abbate, Roberto Chiodi ed altri amici giornalisti di Beha che hanno accettato l’invito di Raimondo Cucciolla per ricordare il noto giornalista e scrittore scomparso a Maggio. Intenzione dell`organizzazione, grazie alla fondamentale adesione e collaborazione dei figli di Beha, Germana e Manfredi, è quella di organizzate altre iniziative, come la proiezione con Roberto Chiodi del film sulla combine di Italia Camerun dei mondiali 1982. Vogliamo sottolineare l’importanza della figura di Beha come giornalista indipendente più volte osteggiato e “imbavagliato” grazie ai contributi di Fulvio Abbate, Roberto Chiodi, Eugenio Capodacqua e Dario Quarta e di altri amici e colleghi di Beha che ne racconteranno il valore e le situazioni "ambigue" in tante redazioni capitate a Beha per aver sempre svolto il suo ruolo di giornalista schietto e sincero, controcorrente vista la mediocrità del giornalismo nostrano nelle Reti Rai o in giornali "controllati" da Politica e lobby.


I primi compagni di viaggio.. artistico !
Renzo Risi cabarettista, imitatore , con ampia esperienza di palco e in tv su reti Rai e Fininvest, farà compagnia con improvvisazioni sui temi raccontati per i 20 anni di edizione di Testi & Umori da Raimondo Cucciolla direttore editoriale e factotum del periodico indipendente , che dal 2005 è in versione tabloid con controcopertina Bar Condicio, nella seconda parte della serata di Sabato 23 Settembre in Piazza S. Benedetto a Polignano e poi sarà protagonista del tour WeP/WeS.

Il programma del Festival WeP/WeS è work in progress e sarà continuamente aggiornato su questa pagina e sui social.
Ecco l`articolo pubblicato sulle pagine di Testi & Umori per la presentazione di WeP/Wes

WeP, week end Polignano nasce costola dal progetto WeS, Week End Special nato nel 2015 e prodotto a Polignano come proposta artistica e multiculturale grazie alla partecipazione di fotografi, artisti figurativi e plastici, performer, musicisti, dj`s e videomaker lungo un intero week end.
La denominazione WeP utilizzata nella seconda edizione del 2016 è stata l`adattamento per il paese ancora prescelto, sempre Polignano e la sua bella Piazza S. Benedetto e per una variante organizzativa necessaria anche per “disguidi economici” tra finanziamenti pubblici e privati sempre necessari per “regalare” al pubblico eventi di spettacolo e culturali gratuiti. Musica live, dj`s ed ancora Videomaker ed esposizioni di artisti figurativi e plastici presso location varie che hanno prestato i loro luoghi adottando così simbolicamente gli artisti e il loro lavoro creativo altra idea fondante di WeS/WeP.

Il Week end si è sempre svolto a fine estate, a cavallo con l`autunno, nella “stagione dell`Uva” e non a caso WeS/WeP è anche accompagnato da degustazione di vini brindando all`estate passata e all`autunno che arriva, nei locali nostri fondamentali partner.
Si, coloro che credono nella pubblicità, che credono al nostro lavoro concedendo la loro fiducia sono i nostri amici sponsor, utili per una produzione che abbina l`arte e la cultura e il nostro modo di comunicare.
Chi decide di promuovere la propria immagine con WeP/WeS, diventa un pezzo fondamentale del puzzle artistico e comunicativo, un “pezzo” chiamatelo spot, “reclame” o pubblicità, ma diventa anche location per l`arte.

Quest`anno per mancanza di finanziamento pubblico e per il ritardo del Comune di Polignano nel programmare il cartellone estivo, avendo quindi poco tempo per produrre il festival, abbiamo deciso di accorciare ad una serata l`evento dal vivo a Polignano. Ed ecco il festeggiamento in chiave ironica, comica ed irriverente con Renzo Risi e il factotum Raimondo Cucciolla dei 20 anni del nostro periodico, con l`omaggio ad Oliviero Beha, scrittore e giornalista pochi mesi fa scomparso, per sottolineare così al meglio il significato di Testi & Umori.
Da un lato i Testi, la serietà e l`impegno etico e professionale di chi sa e vuole fare il giornalista “indipendente” e non con tessere di partito in tasca che ti aprono porte e portoni. Ma tenendo alta la testa anche per essere vigili e fieri della propria reputazione, andando nel merito di ogni notizia da battitori liberi di news, tra pro e contro, analizzando e ricercando, lasciando sempre un punto interrogativo nella mente del lettore.
Dall`altro gli Umori, sarcastici, ironici irriverenti con tutte le sfaccettature della comicità che permettono, volendo, anche di trattare argomenti “duri e puri” dando stilettate, lavorando ai fianchi con quella penna che diventa arma tagliente e al tempo stesso “leggera”.
Ora la palla passerà ai nostri “più noti e affezionati sponsor”, i locali pubblici di Bari e Provincia che diventeranno le sedi del festival itinerante che tornerà ad essere WeS, Week End Special.
Ringraziamo quanti ospitano le copie del giornale o le bustine da zucchero con gli aforismi, che dovranno ora scegliere gli artisti invitati dall`Ass. Cult. Barania ad un percorso di promozione e di produzione di eventi nei week end, un modo per rendere ricca ed interessante la terza edizione “itinerante” di Wep/Wes.
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it