torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Due Zero Uno Sette - Anno Primo

“Per non essere secondi a nessuno”!?

L’anno appena iniziato va scandito per bene, numero per numero, per non incorrere in istinti “gratterecci” visto il numero finale che riporta a gatti neri e toccate di ferro, quindi per evitare fraintendimenti Anno Numero Due Zero Uno Sette !
In primis bisogna notare e affermare che è un numero “Primo” e quindi l’anno sarà per forza di cose unico, unico come ognuno di noi, troppo spesso poco formati, malinformati e formattati per essere una massa consapevole uniforme, sempre pronti ad inseguire la legge dell’essere primattori, per non essere secondi a nessuno…
Facciamo conto o meglio facendo di conto possiamo così essere positivi, nessuno è uguale all’altro ne un anno ne una persona, e quindi potremmo per esempio annullare i tentativi maldestri di “capire gli altrui pensieri” o peggio le presunte virtù di Vip o comuni mortali sviscerate da centinaia di trasmissioni tv da bocciare senza appello, fare pace quindi con se stessi e allentare la competitività estrema dell’Io sono meglio di te… di sicuro serve ritrovare un Noi, consapevole e piacevole.
Nessun riferimento ad anni precedenti bisognerà o almeno tornerà sicuramente utile essere positivi far conto che gli anni zero della vita di ciascuno di noi, quelli della nascita, della conoscenza, della crescita in cui tutto è un groviglio di fattori positivi e di immancabili momenti negativi siano passati ed un bagaglio da cui ripartire. Ma senza valigie da trasportare vivendo leggeri con alcuni principi da Numeri Uno da protagonisti attivi nel proprio mondo che per forza di cose è condiviso.
Quindi sia l’anno Uno, quello del codice binario di un pc da tenere magari spento per godere maggiormente della vita terrena e tenere in disparte quella telematica, Uno come un obiettivo alla volta per chi vive di caotiche giornate tra mille cose da fare per campare, Uno come la voglia di essere alla pari di condividere e quindi Uno più Uno all’infinito… Uno quel bel vivere del trovare piacevoli similitudini e passioni da sviluppare in coro e non l’essere in perenne competizione con un Mondo troppo grande da combattere ma bello da accarezzare e conoscere.
Senza pretese ma con Un bel sogno da realizzare, ci avviamo a riempire le Agende con i buoni propositi i farò che sarebbe meglio sostituire con i “sarò”.


Raimondo Cucciolla

P.s. ho unito al "Due Zero Uno Sette" il logo Barania, la nostra Ass. Cult. che si occupa di cultura, sport, lavoro, G.a.s., giovani & anziani , 5 buoni motivi per fare qualcosa insieme ...

 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it