torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Workshop Media &… Cooperazione

Il Workshop “Cooperazione & Media» si svolge in un incontro seguito da una cena per una prima presentazione delle possibilità lavorative a cura del promotore Raimondo Cucciolla, direttore editoriale di Testi & Umori e dalle aziende partner.
Il metodo di lavoro proposto, ottimizza e potenzia sul territorio (ed oltre lo stesso) le possibilità dei singoli come delle aziende partner, dando quindi la possibilità agli aderenti anche di creare un proprio gruppo di lavoro per accedere a finanziamenti e creare nuove start up. UNA START UP è PROMOSSA DAGLI STESSI PROMOTORI per una srls che operi nel settore Comunicazione, Org. Eventi e gestione impianti sportivi.
La Cooperazione di soggetti operanti nel settore Media, siano essi singoli che partner (ragioni sociali), è il metodo di lavoro presentato per sviluppare progetti Media, servizi e prodotti per settori come il Turismo, l`enogastronomia, l`Arte e lo spettacolo, abbassando così i costi di gestione e produzione aumentando al tempo stesso la redditività degli operatori coinvolti.
Il Workshop ha come obiettivo finale la costituzione di una (o più) Start Up nei settori d`interesse (Media, Comunicazione, Org. eventi gestione strutture sportive e non) con i soggetti partecipanti grazie anche alla consulenza dello sportello informativo a cura del partner “Tutela” per accedere a finanziamenti pubblici.
Il Workshop ha come altro obiettivo principale dare le basi del metodo di lavoro per la pubblicazione del periodico Testi & Umori (e delle iniziative e produzioni Media abbinate) per il sostentamento della redazione e dei collaboratori. Pertanto siamo definendo nuova redazione e collaborazioni tecniche (grafico, web designer, esperto web marketing, operatore di ripresa e montatore, Pubblic Relation e Account Manager.
Per quanto riguarda la redazione si tende ad assegnare una rubrica tematica ad ogni collaboratore in base alle proprie competenze. Essendo un magazine spaziamo tra Politica (locale, regionale, nazionale), Recensioni (cinema, musica, arte, teatro), News (cronaca), interviste, sport (tutte le discipline), Economia/Lavoro (news utili), Salute & Benessere, News utili (bandi, news istituzionali, ect), Link (presentazione e partnership con altri siti), Campagne di sensibilizzazione, Turismo, Aforismi&Racconti.
Il tema Media, Comunicazione e Cooperazione prevede lo sviluppo lavorativo a 360° nel settore Comunicazione dai canali “storici” a quelli innovativi abbracciando così un concetto moderno di Comunicazione integrata: dalla Radio alla Tv, dalle case editrici alle agenzie pubblicitarie, dal settore Video a quello delle affissioni, dal Web ai servizi alle imprese ed alle istituzioni.
Quindi al workshop possono partecipare sia singoli, inoccupati con o senza esperienza nel settore Media (giornalisti, grafici, web designer, fotografi, operatori video, ect), come responsabili di aziende dei settori in oggetto per "reali progetti di cooperazione”.

Quale giornalismo, quale editoria?
Analizzeremo insieme, con le opinioni di tutti la situazione attuale del giornalismo, della libertà di stampa e di pensiero, il valore e i problemi della professione, per condividere e plasmare al meglio un’idea di giornalismo ed editoria utile al territorio, moderna e dinamica, capace di interessare un pubblico più eterogeneo possibile.

FINALITÀ WORKSHOP
- Ampliamento Redazione Testi & Umori, per sviluppo giornale cartaceo e web (Testi&Umori Bar Condicio) tramite selezione redattori per gestione rubriche tematiche on line e sul cartaceo quindi con competenze specifiche nei settori: politica, sociale, spettacolo, cronaca, Economia/Lavoro, campagne di sensibilizzazione, turismo, musica, sport (tutte le discipline) salute, enti & Istituzioni, nuove tecnologie, storia, Recensioni (libri, dischi, cinema, teatro) e singole competenze e idee proposte dagli aderenti
possibilità iscrizione albo giornalisti (pubblicisti)
apertura redazioni territoriali (provinciali), anche mediante finanziamenti pubblici
sviluppo progetto Web Tv
Accordi di sviluppo progettuale tra aziende partner aderenti e le start up appositamente costituite
Una importante OPPORTUNITA` di LAVORO per Grafici, Web designer, esperti social e web marketing, tutte le professionalità nel mondo della comunicazione autori, redattori, produttori, tecnici.
Costo adesione al Workshop Cooperazione&Media è di 40,00 € compreso la cena - Soci Ass. Cult. Barania 30,00 €

I Workshop e cena abbinata si svolgono sul territorio di Bari e Provincia non appena raggiunte le minime 5 iscrizioni. Il prossimo è previsto tra il 21 e il 28 Marzo.


Sportello Sostegno - alla Creazione d’Impresa per l’accesso a finanziamenti pubblici

Sei stanco di aspettare che qualcuno ti assuma?
Hai un’idea imprenditoriale ed hai solide basi professionali per renderla vincente?
Hai necessità di una consulenza (gratuita) e di trovare magari soci privati per il tuo «sogno d’impresa»?

Lo Sportello informativo mediante un primo incontro totalmente gratuito ti permette di avere le idee più chiare e di iniziare un percorso che ti può permettere in tempi brevi di:
- costruire il tuo business plan
- individuare finanziamenti pubblici utili per lo Start Up
- trovare eventuali soci o aziende partner
- iniziare la pratica per i finanziamenti ed accedere ad essi entro pochi mesi

Lo sportello informativo è aperto presso Il centro Servizi “Tutela”, sito a Bari Via Pasquale Fiore n. 4, per accedere a finanziamenti pubblici tramite la costituzione di una Start Up è gratuito mediante compilazione form. Per maggiori informazioni e appuntamenti: tel. 080.556.41.22 – 338.23.58.336 - info@testieumori.it – info@tutela-csp.it


Raimondo Cucciolla - Presentazione dell`editore org. del workshop

Raimondo Cucciolla editore dal 1995, a soli 23 anni pubblica il periodico Testi & Umori che dopo solo 5 uscite viene edito in 10mila copie gratuite, Aperiodico indipendente che compie nei primi anni pesci d’aprile e scherzi d’autore finendo su tutti i giornali e televisioni d’Italia (pesce d’aprile alla chiesa Russa, il Petruzzelli venduto alla Coca Cola, il pullman per il processo Andreotti, Adotta una mignotta tra gli altri finti scoop) con una satira tagliente ed una linea editoriale indipendente.
Produce eventi multi artistici su Bari e provincia in locali pubblici vincendo anche vari appalti con le istituzioni prima con l’ass. Testi & Umori e poi con un co-finanziamento del Piano Urban apre la Pro. Arts sas nel 2001.
Attore per il cinema per i registi Rubini, Damiani e Cipri tra gli altri, autore conduttore e produttore di programmi radiofonici (Controradio, Rete Selene e Made in Italy), autore per il cabaret (ed anche attore), promotore di film per la 20th Century Fox e per la Warner, co-produttore del cortometraggio “La morte è dietro l’angolo” è anche autore in Tv de Il MagOrazio uno dei suoi primi personaggi su Telenorba e per Mingo De Pasquale è autore di “Il Killer” su Antenna Sud trasmissione grazie alla quale Mingo si presenta a Striscia la Notizia.
Guy La Sgrosce suo alter ego sul giornale e sul web, crea negli ultimi anni le Trimoniadi, studio attento del dialetto barese cercando di spostare le attenzioni dei suoi lettori sulle moderne forme di “mediocrità umana” sempre con ironia e sarcasmo.
Produce da due edizioni WeP/WeS metodo organizzativo di week end multi artistici che spaziano dalla musica all’arte, dal video ai workshop con cui crea partnership con artisti, società del mondo Media, arte e spettacolo.
Tutt`ora impegnato nella produzione condivisa di un Media Integrato che unisca singole professionalità e partner Media (aziende) e nella costituzione di Start Up con consulenza per accedere a finanziamenti pubblici.
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it