torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

Week End Polignano


Presentazione WeP - Week End Polignano

Prosegue nei Week end di fine estate 2016, con il tema “Cooperazione & Personaggi” WeP: musica, arte, mediometraggi, workshop, cabaret e libri a Polignano a Mare Manifestazione iniziata nel week end del 16/17 Settembre, con rinvio per pioggia del programma di Domenica 18, e che si sviluppa con una conseguente ri-programmazione nel week end del 30 Sett 1/2 Ottobre.
Un Festival o se preferite un evento multidisciplinare, organizzato dall’Ass. Cult. Barania e dall’impegno di Raimondo Cucciolla, direttore del periodico Testi &Umori / Bar Condicio che festeggia i 20 anni di editoria con un interessante Workshop Media.
Il progetto multi artistico, giunto a Polignano alla seconda edizione che chiude il calendario estivo del Comune, nasce dall’idea dell`organizzatore Raimondo Cucciolla, di Cooperare con soggetti dei vari settori artistici, dello spettacolo e culturali, siano essi artisti siano operatori culturali con ragioni sociali, per poter offrire nell’arco di un week end più eventi e occasioni per il pubblico di trovare la disciplina artistica preferita e di conoscere nuovi artisti.
Per questi motivi l’edizione 2016 ha per tema “Cooperazione & Personaggi”, per sottolineare la forza che ha lo spirito di cooperazione per produrre eventi e crescere assieme ai settori trainanti del territorio coinvolti come l’enogastronomia, presente tramite aziende vinicole e locali pubblici di interesse culinario, il turismo e appunto l’arte e lo spettacolo, con la forza dei singoli capaci di avere una visione d’insieme.
Tema fondamentale la “Cooperazione” viene sviluppato con un Workshop “Cooperazione & Media che si svolge con uno o due incontri nei week end. La Cooperazione di soggetti operanti nel settore Media, siano essi singoli che partner (ragioni sociali), è il metodo di lavoro presentato per sviluppare progetti utili a settori come il Turismo, l’enogastronomia, l’Arte e lo spettacolo.
Il Workshop ha come obiettivo finale la costituzione di una Start Up nel settore Media con i soggetti partecipanti grazie anche allo sportello informativo a cura del partner “Tutela” per accedere a finanziamenti pubblici. Quindi al workshop possono partecipare sia singoli, inoccupati con o senza esperienza nel settore Media (giornalisti, grafici, web designer, fotografi, operatori video, ect), come responsabili di aziende dei settori in oggetto per "reali progetti di cooperazione”.
Costo adesione al Workshop Media (due incontri di Sabato 1 Ottobre) è di 50,00 € compreso un menù in locali partner, mentre il costo Workshop Cooperazione&Media (un incontro quello del mattino del 1 Ottobre) è di 25€ (compreso menù in locali partner). Lo sportello informativo Tutela (del Dr. Antonio Bombacigno) per accedere a finanziamenti pubblici tramite la costituzione di una Start Up è gratuito mediante compilazione form.

WeP, Ideato e prodotto da Raimondo Cucciolla, amministratore di Pro arts sas e Vice Presidente dell’Ass. Cult. Barania ha trovato l’amichevole collaborazione per la grafica di Camilla Fanelli, direttore di palco è Fabio Orsini, Donatello Ciciriello è Tecnico Audio, per gli allestimenti Tommy Rossano e per la Sezione Letteraria Luciano Pegorari di FalVision.
Info info@testieumori.it - tel 338.23.58.336
Cliccando qui troverete maggiori informazioni nel gruppo facebook di WeP, dove negli album foto, ci sono le schede di ogni artista che si esibisce

Passiamo ai protagonisti di WeP, gli artisti presenti seguendo il folto programma, aggiornato dopo il rinvio, causa maltempo, della terza giornata programmata in Piazza S. Benedetto del 18 Settembre

Programma WeP

Venerdì 30 Settembre

21.30 - Piazza San Benedetto (in caso di pioggia presso Polivalente Pala Gino D`Aprile) Omaggio a Pino Daniele live concert di Mario Rosini Trio con Mario Rosini al piano, Paolo Romano basso e Mimmo Campanale alla batteria con ospiti al sax Fabio Orsini ed alla chitarra Antonio Serripierri.

Sabato 1 Ottobre

10.30 / 13.00 Workshop Media “cooperazione” – sportello finanziamenti
17.00/19.00 Workshop Media “cooperazione” – sportello finanziamenti
22.30 / Night dj`s party c/o Polivalente con Dj Mimmo Laselva e DsabileJ ed altri dj ospiti - Ingresso ad inviti

Domenica 2 Ottobre

Presso la Locanda dei Benedettini Località S. Vito / Abbazia
19.30 - Aperitivo con Guy La Sgrosce e Raimondo Cucciolla, presentazione satirica dei 20 anni di edizione di Testi & Umori Bar Condicio
21.00 - Cena-Degustazione in compagnia delle improvvisazioni musicali di Gianni Savino a cura dell’Ass. Cult. Barania


Sezione Arte

L’interessante Sezione d’arte “installazioni e sculture” è allestita presso la splendida terrazza dell’ Atelier di Peppino Campanella, situata sulla nota Lama Monachile e nelle location partner per un ideale passeggiata d`arte a Polignano a Mare. L’affermato light designer polignanese, è partner di WeP e ospita nel suo laboratorio artistico i seguenti artisti: Nunzio Fucci, Angela Consoli, Nick De Marinis e Tommy Rossano. La sezione arte è inoltre itinerante nelle location aderenti (Caffetteria del Portico in Via Lepore, Beja Flor, Bella Mbriana e Joya in Piazza Dell`Orologio e presso Infermento in Piazza S. Benedetto) con altri artisti: Mascia Balice, Tiziana Chita, Marcello Maggi, Beppe Volpini ed il talento precoce di Leonardo Gallato, 11enne vicentino.

Gli eventi già effettuati
Venerdì 16 Settembre in Piazza S. Benedetto per serata dedicata ai “Personaggi” della musica pugliese, i cantautori/cantori. Si è discusso con l`autore de “Io e la Mia Sedia” di Angelo Amoroso D’Aragona sulla figura di Enzo Del Re per la Sezione “Video Personaggi”. A seguire il primo live concert con Roberta Carrieri , estrosa cantautrice barese, da oltre un decennio emigrata a Milano, che ha presentato il nuovo album “Canzoni su commissione”.

Prologo di ogni serata in Piazza S. Benedetto la sezione letteraria curata dalla FaLvision, che ha visto venerdì 16 alle ore 19.30 la Lezione su Umberto Eco a cura del Prof. Daniele M. Pegorari (Univ. Bari), con letture di Maurizio De Vivo, attore teatrale.

Sabato 17 Settembre in Piazza S. Benedetto la presentazione del libro Scoprire il vino, di Rosa D`Agostino, Les Flaneurs Edizioni ed a seguire presentazione del libro Il mio punto di vista, di Paolo Giacovelli, Giacovelli Editore sempre a cura di FaLvision. Poi inizio serata c`è stata la proiezione di “Le Mamme di S. Vito” di Gianni Torres per la Sezione Video Personaggi, il racconto di un gruppo di emigrati polignanesi a San Paolo in Brasile e la loro straordinaria esperienza, giunta alla 98ma edizione, di una festa in onore di S. Vito, Patrono di Polignano, che permette loro di finanziare una struttura per bambini poveri. Per lo Show “Personaggi&Cooperazione” condotto da Raimondo Cucciolla si sono alternati sul palco due chitarristi dai toni contrastanti. Il primo Giampaolo Sardella da Canosa con i suoi ritmi da ristorante, ha raccontato e cantato la sua vita da "trattore" che da grande vuole diventare un ristoratore del suo Modern. Ha chiuso la serata per il divertimento e le risate del pubblico che ha riempito Piazza S. Benedetto Antonello Vannucci che sovverte, rivisita, cappotta e ricuce in salsa piccante barese grandi Hit con la sua chitarra in un percorso comico e musicale tra due pilastri dell`arte comica: il Lavoro ed il rapporto di coppia.

Sabato 24 Settembre si è tenuta la proiezione, alle 22.00 in Piazza S. Benedetto, di “Colibrì” di Luciano Toriello documentario girato nelle tribù indigene dell’Amazzonia situate nell`estremo nord del Brasile, con Pino Maiorano e Alessio Micchetti, prodotto dalla ONG "Amigos do bem estar" per la Sezione Video Personaggi
La proiezione era in programma Domenica 18 settembre ma era stata rinviata causa maltempo

 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it