torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

NO TAV NO TRAV.

Speravamo in Monti. Non in una controfigura. No Tav. No Travestimenti. Ogni opera pubblica in Italia costa sempre troppo di più di quanto vale. Chi ci mangia? Aziende, burocrati, politici. Il sistema Italia del malaffare, colpevole del debito pubblico, del godere per un dramma perché: “ora mangiamo noi”.
La Tav si “deve” fare le Olimpiadi no.
Avremmo preferito il contrario. Avremmo preferito che il tecnico Monti, spiegasse come si fa un Opera pubblica onestamente o meglio come non si fanno cose inutili (o peggio dannose) ed invece come si fa con poco o nullo impegno pubblico, un Grande Evento come un Olimpiade. Si deve dimostrare ai cittadini onesti che Le Cricche si possono cancellare, che la spesa pubblica può andare sempre a bando pubblico, trasparente e che permetta a tutti di lavorare. Si deve cambiare la legge elettorale, si deve tagliare la politica, si devono togliere privilegi a chi ha milioni di € e non far pagare chi ha miseri stipendi. Ma comandano in Italia i costruttori e le cricche, diventati politici o proprietari di media e quanto altro è potere.
20 anni dopo Mani Pulite la situazione è peggiore. La Magistratura ci mette 20 anni a dire che Borsellino fu ucciso da poteri Politici e mafiosi. La giustizia non fa quello che deve per i potenti, sempre liberi di destreggiarsi, così va in prescrizione la minima possibilità di un Italia migliore. Dove chi ha rubato paghi, chi ha un ruolo pubblico se sbaglia paghi più di un comune cittadino, non che debba salvarsi per immunità politica. Dovremmo fare sciopero “attivo” verso la politica. Quotidianamente fare qualcosa per Noi e cancellare tutte queste matriosche una dentro l`altra. Ed invece la gente si stanca, molla e Loro fanno sempre più quello che vogliono… ma fino a quando?
Siamo proprio Senza Speranza?

R.C. se vuoi visualizzare la pagine di Testi&Umori Bar Condicio tramite il profilo Fb clicca qui !
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it