torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

I FINTI NEMICI

Ricordo una risposta di Pinuccio Tatarella sul suo “acerrimo nemico” (politico antagonista) Nichi Vendola. Rispose: a Nichi vorrei dire di essere più buonista, di non buttare quel veleno... Tatarella aveva capito tutto.

Era l`uomo mandato a fare chiacchiere, a tenere bassi i toni, per trovare accordi che facessero comodo a tutti. Accomodante è la politica.
Chi si mette di traverso viene bombardato. Le altre sono finte le guerre. Testimonianze in parlamento di inciuci tra D`Alema e Berlusconi arrivano dal lontano 1994.
Il dopo Mani Pulite, a 10 anni dalla morte di Craxi, rievoca tante tangenti e un caprio espiatorio di una classe politica che finì tutta sotto processo. I giovani si salvarono, i marpioni Dc e Psi furono quasi spazzati e i loro uomini si divisero per bene, un po` qua e un po` là.
Ora Berlusconi sembra per alcuni il normale proseguo della Milano da Bere. I Nani e le Ballerine sono anche in Parlamento. Senza offese per Brunetta o brunette varie.
Qualcuno capisce l`importanza di accomodare le cose, fino all`arte dell`inciucio. L`Udc vuole fare l`ago della bilancia e trattare in ogni regione. In Puglia Vendola vuole resistere e D`Alema gli contrappone Boccia, già perdente per vincere con l`Udc. Anche a destra i giochi non sono fatti. Uno contro uno ma per dividersi la torta prima o poi gli accordi li trovano…

Raimondo Cucciolla
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it