torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

OKKIO KE NOTIZIe !!

di Raimondo Cucciolla e Guy La Sgrosce

LA SANITA` I PARTITI LA COCAINA E LE MIGNOTTE...
Un vecchio Governo Berlusconi come ultimo atto con l`approvazione di tutto il Parlamento opposizione compresa decise che un dirigente Asl poteva essere pescato, di nomina politica, anche tra ex parlamentari. Il Welfare italiano vede la spesa sulla sanità ASSURDA e con TRUFFE da anni denunciate ovunque. Ora anche Party alla cocaina e sesso, comprendendo voti comprati, appalti truccati e partiti che spartiscono... ma VA!?.
Renderemo sempre grazie ai due Pm baresi, Scelsi e Digeronimo, qualora con queste inchieste riusciranno a sbattere in galera qualcuno e a far cambiare qualcosa in questa immondizia...

MARONI non ci rompere i …
Caro Ministro Maroni, le ronde che si appellano SSS sono forse forse un ritorno a quel fascismo che per la Costituzione (che grazie a Dio non avete cambiato…) è reato RICOSTITUIRLO. Quindi circa gli scontri di Massa, non erano scontri provocati solo dal lato sinistroso dei cortei dei Carc (sempre e comunque deprecabili se hanno cercato il contatto…). Non oso immaginare se, di sera mi fermasse un personaggio vestito di nero con le vestigia fasciste a chiedermi qualcosa come lo apostroferei. Si parla di gente che pensava di utilizzare le manette nei perlustra menti, caro Ministro lo sa? Grazie Maroni e Lega per questo federalismo dove ogni sindaco decide a casa propria e l’Italia sarà sempre diversa invece di essere unita. Quindi Maroni per gentilezza non li rompa.

SUD SUD NU SIMM DU SUD….
“Nu sim spurc e niir!” così una canzone della moglie di Eugenio Bennato la cantautrice Montecorvino descriveva gli uomini meridionali. Il ritornello potrebbe essere preso come jingle dalla Lega per gli esami di dialetto che “intendono” far fare agli insegnanti per il Nord. E la Gelmini affossa anche la qualità delle Università Sudiste. Il peso politico Nord – Sud come quello economico è da sempre sotto gli occhi di tutti. Un divario incolmabile due mondi che si affacciano in una strana nazione che si chiama Italia. Per questo governo, per i Verdi leghisti alleati di Berlusconi, il Sud al centro prima dell’attenzione della spesa pubblica sanitaria sempre iper-deficitaria nelle regioni meridionali e poi, partendo dal mal di pancia siciliano nel Pdl per l’autonomista Lombardo e finendo con i tanti soldi non spesi, ora promessi ora dimenticati. Sud Sud… evitate la Salerno Reggio Calabria potendo!

DE MAGISTRIS, MANCINO LE STRAGI E…
De Magistris, dopo i duri attacchi per non essersi dimesso dalla magistratura ma per aver richiesto l’aspettativa, attacca duramente Mancino vicepresidente del Csm, per il suo ruolo ambiguo nel periodo delle stragi del ‘92. “Ambiguo, inquietante, ha contribuito a fermare alcune inchieste sui rapporti mafia e politica”. Il Pd difende Mancino mentre Di Pietro il suo parlamentare europeo.

Mele… marce.
L’Udc è stato da sempre un partito “chiacchierato” per i molteplici indagati e condannati. La storia di Mele invece è stata una delle tante Latrin story della politica. Cocaina e sesso un connubio ormai imprescindibile in politica e ricordiamo per questo il famoso servizio delle Iene (poi censurato) che aveva dato risultati raccapriccianti sulla percentuale di Onorevoli drogati. Ora Greco, nipote della famiglia Matarrese, già onorevole più giovane d’Italia con l’Udc ora con Fitto nella Puglia Prima di tutto, attacca e querela il Mele che avrebbe dichiarato la sua partecipazione a serate condite da sesso&droga. Inserito nella storia D’Addario il rampollo di famiglia si difende e contrattacca. Ma nel frattempo è nella mega inchiesta sulla sanità pugliese.

Paolini paolini…
Il Radical DISTURBATORE onnipresente ne combina un’altra delle sue. Interrompe l’estrazione sul tg1 e pronuncia frasi contro Berlusconi… beato lui che ne ha ancora voglia!!

OSPEDALE D’AGRIGENTO COSTRUITO CON LA SABBIA.
Non abbiamo altri commenti da fare. La notizia non merita di essere commentata. Parla da sola.

CARO FITTI X UNIVERSITARI Jovanotti le canta a tutti.
Jovanotti dalla parte degli studenti: card di servizi, aiuto per i fitti (una delle tante evasioni fiscali italiane ai danni di ragazzi che pagano cifre assurde per dividersi una stanza!!), mobilità della cultura universitaria non solo con gli Erasmus ma anche con interscambi tra Università. L’iniziativa è partita da Mtv che ha costituito un gruppo di pensiero sul web che ha formalizzato una legge d’iniziativa popolare scritta da 1 milione e 400 mila giovani tra i 18 e i 30 anni. I temi scelti: scuola, università, ambiente, partecipazione politica. FANTASTICO i giovani di oggi meglio della media italiana!!

Writers e scritte sui muri…
A Milano murales d’autore si, muri imbrattati no. 1 milione di € per pulire i muri della città mentre la Moratti apre ai writers come forma d’arte… eppure all’epoca cacciò da assessore Sgarbi che parlò del Leoncavallo come centro di cultura moderna!

BOLOGNA dopo Cofferati ecco Delbono che vieta l’alcool dopo le 22.
Sembra un’ordinanza scandalo ma si riferisce alla botteghe, ai negozi, e non ai locali pubblici tipo pub, bar e ristoranti. I negozietti spesso di proprietà di asiatici ed extracomunitari, vendevano bottiglie di vino o liquori a universitari e gente della notte che sbevazzava nelle piazze della bella Bologna disturbando i cittadini. Ora dovranno chiudere entro le 22.

LA D’ADDARIO SEMINA IL PANICO anche per strada…
Dall’ex amante (ma se era una.. escort “ghia”?!) arrivano accuse di tentato omicidio. Avrebbe con la sua auto cercato di investire l’imprenditore edile di 47 anni con moglie al seguito su scooter (anni fa fu denunciato per sfruttamento della prostituzione quando viaggiavano insieme…). Il personaggio che si dice forte nel settore costruzioni chiede nell’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno palesemente soldi a Ghedini (l’on. avv. di Berlusconi) per parlare di tutto il giro di Patrizia e politica. No comment !!

Intimidazioni, trucchi e inganni
Proiettili al Rettore del Politecnico di Bari Marzano. Dopo il blocco “scandalo” dei Carabinieri, in seguito a varie segnalazioni di truffe degli esami per 17 posti, l’atto d’intimidazione che fa svenire il rettore barese.

Mangiarbene…
Chiusi 2 ristoranti cinesi, ancora per cibo avariato. Uno a Bari ed un altro a Mola di Bari.

Petruzzelli verso il 18anno di chiusura.
Niente chiavi alla Fondazione che restano al ministero. Ancora notizie illeggibili sul fronte Teatro. La storia si aggroviglia come se non bastasse sull’esproprio, sull’accordo firmato (l’unico) tra le parti nel 2002, su una valutazione di spesa pubblica per un privato, sui soldi che potrebbero dover sganciare i proprietari. Insomma invece di chiarirsi tutto,x siamo ancora in alto mare.

PD: tra anime, voci e patrimonio
Si aprono i giochi pesanti anche nell’annacquato Pd. Franceschini attacca d’Alema parlando del patrimonio Ds da sempre custodito dal baffetto e mai entrato nel Pd. Serracchiani, Vassallo (giovane politologo e deputato) e il segretario in carica, parlano di una voce sola che dovrà avere il Pd senza personalismi. Spesso alcuni per avere spazi sui media si mettono a dare diverse opinioni… Un partito unico e non diviso, con un sol pensiero non è certo un motivo di orgoglio per chi come noi vede la politica come normale dialettica che ci può e deve essere anche nei partiti… ma sicuramente i precedenti del PD, partito che vede dalla lesbica Concia alla clericale Binetti i suoi opposti è un inizio di tregua. Ma sui soldi e patrimonio la battaglia è appena aperta. Ed il patrimonio è molto ricco…

RagGIUNTA al Comune di Bari?
Losito violinista folkabbestia in quota al partito di Nichi Vendola è l’ultimo nome utile per l’assortita giunta Emiliano. Con gli acquisti nel centro destra, le poltrone date all’Udc e gli strapuntini delle Presidenze delle municipalizzate da nominare in seguito la Giunta aspetta la proclamazione che non arriva ancora degli eletti consiglieri. GIANNINI (PD-BILANCIO), LACARRA (WELFARE), MAUGERI (PD-non eletta AMBIENTE), DE CARO (PD-MOBILITA’), SANNICANDRO (LISTA EMILIANO SPORT, URBANISTICA), PAPARESTA (Tecnico-Sud e rapporti internazionali, aveva già delega per Milano 2015), PISICCHIO (IDV-MUNICIPALIZZATE), F. LOSITO (SINISTRA E LIBERTA’ Politiche giovanili e Pubblica Istruzione). DE GENNARO (REALTA’ PUGLIESE ATTIVITA’ ECONOMICHE), MODUGNO (moderati – LAVORI PUBBLICI). ALBORE (eletto nel centro-destra e “acquistato” prima del ballottaggio- rapporti con il consiglio COMUNALE), BARATTOLO (non eletto Udc - ?). Antonella Rinella ex assessore al decentramento diverrà Capo Gabinetto mentre Vito Leccese City Manager.

TURISMO:
Rodi Garganico ha il suo nuovo Porto turistico. Un’importante occasione di crescita per il Gargano, farà da hub a Korcula (Croazia)


SPORT:
BASKET: Tra Europei ed Nba.
verso i ripescaggi per gli Europei l’Italia con i due Nba Belinelli e Bargnani (che saranno compagni di squadra nei Raptors l’anno prossimo…) tenteranno di battere la Francia che ha il figlio di Yannick Noah tra le stelle Nba (richiamato però negli States dai Chicago bulls diserterà gli impegni di nazionale).

PALIO DI SIENA NIENTE PIU’ FRUSTINI
Cavalli azzoppati e poi abbattuti, frustini ed altro. Gli animalisti vincono: niente più frustini e cavalli giovani al Palio e controlli anti-doping sempre più piaga nell’ippica nazionale e non, ove i cavalli vengono drogati con ogni mezzo.

A 8 anni attraversa lo stretto di Messina.
Altro che ponte!
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it