torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Okkio che notizia

“Meno Male Ke Silvio c`è...”

In mancanza d`altro a Bari oggi si sono viste due fazioni…politiche (?!) con la musichetta dedicata al Presidente del Consiglio che risuonava di continuo su Corso Vittorio Emanuele… per l’arrivo di Re Silvio.
A Bari per una delle due uscite in pubblico (l`altra a Milano) rinuncia al comizio a ridosso del voto, ma non al bagno di folla. Sono tutti impegnati a prender voti, figuriamoci lui. Parla quasi un’ora, attacca la stampa per le solite faccende familiari che “toccano il basso” della Privacy… a lui che dei bassi è il regnante, c’è poco da dire.
Di immigrazione parla dei complimenti presi da Zapatero che ne ha respinti 8000, "mentre Noi riportandoli indietro li abbiamo soccorsi” (scortandoli in Libia dall’orco Gheddafi), che per Punta Perotti i costruttori vanno risarciti (non precisando che la sentenza a favore dei Matarrese parla del valore dei suoli confiscati e non dell’abbattimento), i festanti Matarrese gli hanno regalato con Vincenzo e Gillet il capitano del Bari, la maglia di Barlusconi con tanto di logo Pdl (ma per i festeggiamenti avevano detto che non volevano strumentalizzare?!)
. E per il Petruzzelli il discorso è semplice manca l’antincendio per un teatro bruciato 17 anni e mezzo fa. Da Dicembre che è pronto non arriva questa autorizzazione dei vigili del fuoco… ma ha detto che con Fitto è certo di riaprirlo in 60 giorni ed anche meno (chiama lui il comandante dei vigili per la firma!).
I pro e i contro.
Bimbi&Cani in braccio ai padri per toccare il Santo Patrone, sventolio di bandiere di tutti i partiti e listarelle che appoggiano a Bari Di Cagno Abbrescia che vuole entrare negli annali per esserne Sindaco per 15 annni…. una calca indescrivibile, mentre gli striscioni contro erano dall’altra parte del Viale, quella opposta appunto.
Sono tra i tifosi di Berlusca, la manovra di sicurezza è enorme e travolge tutto e tutti per proteggere il piccolo Uomo, Re del suo pubblico assiepato e adorante, che spinge per fotografarlo con il telefonino o per vederlo… Ne esce una bimba piangente, cani che si confondono con le facce dei padroni, donnine in bella mostra (chissà per essere tra le veline delle feste a Villa Certosa) e fotografi, cineprese, polizia, artiglieri, body guard… un CASINO!!
Ed invece la Polizia antisommossa era oltre per i SINISTRATI… con striscioni e slogan (foto).
Un cordone di bellimbusti della Polizia, dicono le agenzie hanno “sfollato” due volte gli oppositori (con due fermi), riparavano i tifosi di Berlusconi e lo tsunami che arrivava fino in Via Sparano da gruppi di cittadini attivi, curiosi e appartenenti ai due marchi di sinistra (..e libertà e Rifondazione), assenti bandiere Pd, qualche bandiera pro-emiliano e una moto bardata Italia dei Valori.
D’altra parte i comunisti a Berlusconi avranno anche da dirgli qualcosa… Buffone diventa Puffone, truffatore… e gli animi non appena passa un Papi Boy si accendono.
Battibecchi, insulti reciproci. C’era anche chi pacificamente offriva democrazia causa inutilizzo.
Bisognerebbe saper parlare di politica vera e di certo queste occasioni dimostrano solo una gran divisione nel paese e non servono per fare qualcosa di buono. I temi, le visioni le politiche sono opposte c’è poco da discutere… o meglio magari si ripartirà a far politica solo dopo la campagna elettorale.
Che speriamo tutti finisca presto. Lunedì prossimo appuntamento con i primi risultati.
Peccato che non posso concludere con un… che vinca il migliore!
Raimondo Cucciolla
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it