torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Racconti

STORIE da BARi

Storie raccontate da chi si ? innamorato, ha lavorato, si ? divertito, ha litigato, ha tirato tardi?, nei locali serali e notturni baresi
Dedicato a Michele (Joy?s Pub), a Vito (Enzo&Ciro2), a Daniele ?Rampavilla?

REGOLAMENTO

Fino alla data di scadenza del 7 Febbraio 2010, sar? possibile partecipare alla realizzazione del libro, raccontando la propria storia anche su un file audio multimediale o con un racconto breve.
Preferiamo sentire la voce di pi? amici che raccontano insieme la serata ?epica?, ma anche battute e freddure, le storie di amicizia nate attorno ad un tavolo, al bancone, i personaggi che hanno fatto vivere tante serate e molte nottate.
Le storie d?accordo con l?editore e gli scrittori coinvolti, saranno prescelte e successivamente romanzate d?accordo con chi le ha presentate.
Aggiornamenti sul gruppo di facebook ?AMICI E LETTORI DI BAR CONDICIO TESTI&UMORI

AMICI E LETTORI DI BAR CONDICIO TESTI&UMORI


TANTI PERCHE? e le Campagne di sensibilizzazione

Per far uscire all?esterno, un?immagine veritiera di un mondo variopinto dei locali baresi, fatto di tanti coraggiosi imprenditori, moltissime persone che ci lavorano: dai barman a chi lavora in cucina, da chi serve ai tavoli a chi suona o mette musica d?intrattenimento.
I lavoratori dei locali baresi e i loro amici, felici ogni sera di rivederli per scambiare chiacchiere, per raccontare la giornata di lavoro, per sognare insieme.
I disoccupati da locale pubblico, i single in cerca di amici e nuove storie d?amore, gli studenti universitari fuorisede, le coppie che si sbaciucchiano.
Per capire come un settore come quello dei locali pubblici, troppo spesso vessato, deve essere, assieme a comparti come il turismo, l?enogastronomia locale e il commercio, il volano per la valorizzazione del territorio.
Ogni mese tra BAR CONDICIO e con 5000 cartoline saranno lanciate Campagne di sensibilizzazione sui temi decisi (lavoro, intrattenimento, normative, valorizzazione territoriale, ect?

Il LIBRO

Sar? realizzato con il coordinamento editoriale di Raimondo Cucciolla a pi? mani.
Infatti oltre alla raccolta di fatti ed eventi, il concorso ? aperto a scrittori di tutte le et? che vogliano ?raccontare e romanzare? le storie prescelte. Infatti saranno in base a curriculum e testi inviati, prescelti almeno 4 scrittori che si occuperanno di romanzare e di mettere in prosa? i racconti selezionati, in stretta collaborazione con chi le storie le ha vissute e raccontate.

PARTNER

Il finanziamento dell?iniziativa avverr? tramite contributi degli sponsor che vorranno partecipare alla promozione dell?evento. Infatti oltre ad informare la cittadinanza sul concorso letterario, vogliamo promuovere le giuste cause del vivere nei locali pubblici.
Lavoro, intrattenimento, amicizia, la citt? viva e illuminata, l?arte, saranno tanti i perch? positivi che promuoveremo ogni mese abbinando all?uscita del giornale la pubblicazione di 5.000 cartoline che da un lato continuino la promozione del concorso e dall?altro sensibilizzino la vita da Bar(i).
Ci rivolgiamo a: locali pubblici, fornitori, enti e istituzioni, che vogliano creare anche eventi collaterali, che saranno programmati dal mese di Settembre in maniera itinerante nei locali aderenti.

DEDICATO A?

Michele Lopez, anima del mondo della notte barese, scomparso in tragiche circostanze nel Novembre 2006, a Daniele del Rampavilla (Conversano) tramite l?associazione Puebla creata in memoria dell?attivit? di solidariet? che svolgeva ogni inverno per mesi in Messico per aiutare un orfanotrofio. Ed ancora in memoria di Vito (il mitico ?medaglione? di Enzo&Ciro 2) ?vuole essere una dedica a tutti coloro che hanno creduto nello stare insieme e che hanno creato attorno ad un locale un anima di una citt? pensante e non solo dedita al drink o al puro svago.

COOPERAZIONE

La partnership sono lo strumento per UNIRE, locali e istituzioni, avventori e cittadini che vivono in prossimit? dei locali per riportare armonia tra i protagonisti dei locali pubblici baresi e il mondo circostante.
La necessit? di rappresentare il mondo dei locali serali e notturni ? chiara per chi, come il Direttore editoriale di Testi&Umori e ideatore di questo progetto, Raimondo Cucciolla , conosce da oltre 15 anni il settore.
Rapporti con le forze dell?ordine, autorizzazioni per i tavolini esterni, orari di chiusura, la diffusione di musica da intrattenimento, la mancanza di cooperazione per creare eventi e progetti culturali e di intrattenimento, la mancata visione da parte delle istituzioni dei locali come risorsa per il territorio e non come semplice contrapposizione tra chi si vuole divertire e passare una serata piacevole e chi vuole dormire sonni tranquilli, abitando nei pressi di un locale pubblico.
Per poter essere rappresentati all?interno delle istituzioni per tutte le problematiche e per essere propositivi creando iniziative verso il pubblico e nei confronti anche di una crescita professionale delle maestranze, siamo certi che la partnership con l?associazione amici di Michele e l?iscrizione a quest?ultima di gestori e proprietari, nonch? dei lavoratori del settore, possa essere un volano per analizzare aspetti positivi e contraddittori di questo settore pulsante per la citt? ed in continua trasformazione dall?inizio degli anni ?90 ai tempi d?oggi ad un passo dal 2010.
Il piano di marketing e pubblicitario a cura della Pro.arts sas parte dal mese di Luglio/agosto 2009, con la pubblicazione in ogni numero di Bar Condicio di una pagina (o pi? pagine) dedicate all?iniziativa e la stampa di sottobicchieri e cartoline promozionali con uno dei tanti temi ?suggeriti? nonch? con attivit? di comunicati stampa e di organizzazione di eventi con il progetto di cooperazione tra locali pubblici, artisti e operatori professionali del mondo dell?arte e dello spettacolo, www.proarts.it.
Contributi e partecipazioni per i locali pubblici a partire da 25? al mese.

Per informazioni: info@testieumori.it
Per partecipare alla campagna di sensibilizzazione e di promozione all?iniziativa: info@proarts.it

I locali che hanno aderito con la pubblicit? sui numeri di Agosto e Settembre:
BARI:
JOY`S pub, MAMMA MIA, KEBABBERIA, LE RUNE, FAROS, 2a CLASSE, LE RICETTE DI CENZINA, GARGA`, TAVLI, PIZZERIA MERCANTILE, LE PLAISIR, IL GELATIERE, LA UASCEZZE, IL BENSERVITO, CAFFE` BORGHESE, YOUNGER,GYROSTERIA, LO SCOGLIO, BAR TELEBARI, CAFFE? BORGHESE
ADELFIA:
L?ISOLA CHE NON C??
ACQUAVIVA delle Fonti:
BARBANERA
BISCEGLIE:
LA POLVERIERA,
BITRITTO:
TAYLOR COFFEE BLUES
CONVERSANO:
RAMPAVILLA
GIOVINAZZO: FRANKFURTERS, LA SFIZIERIA, LA CREPERIA, PORTO ANTICO
MOLA DI BARI:
NEREIDE, PG,
POLIGNANO:
ERA ORA, LOCANDA DEI BENEDETTINI, LA VERANDA DI GISELDA; ARCHIBUGIO,
VALENZANO:
MC ANDREW
TRANI:
JAXO;


OBIETTIVI E PROPOSTE PER BAR, PUB, PIZZERIE E LOCALI PUBBLICI IN GENERE per:

 25,00 ? Iscrizione alla costituenda ass. BARANIA ? dedicata alla promozione del lavoro, in qualunque settore, con l?idea che la COOPERAZIONE, il FARE SISTEMA e RETE sono certezze economiche e di sviluppo per qualunque settore produttivo.
Ci rivolgeremo con progetti artistici, culturali e di comunicazione a settori come INTRATTENIMENTO (GESTORI/PROPRIETARI nonch? lavoratori del settore e con delegati in ciascuna citt?), Commercio, turismo ed enogastronomia, nonch? arte e spettacolo. discuteremo dei problemi e proporremo soluzioni operative.
Dibattiti e presentazioni saranno organizzati in varie citt? per sensibilizzare gli operatori da coinvolgere cercando la massima disponibilit? delle istituzioni.
Operatori dei settori interessati, SINDACI, ASSESSORI competenti, dirigenti enti, proprietari dei locali di Bari e provincia per iniziare a discutere e raccogliere idee per una legge regionale che tuteli e dia norme certe al settore. Non si pu? in ogni Comune variare le norme ad ogni cambio di giunta o di dirigenti.
Regole certe e condivise:
- TAVOLINI (occupazione suolo pubblico), un finto problema mai risolto da oltre 10 anni da nessuna giunta comunale. Non esiste una normativa e si continuano a rimbalzare le responsabilit? tra Comuni, Circoscrizioni, sovrintendenze, capitaneria di porto, ect.
- Tra gli ospiti inviteremo anche AVVOCATI per discutere della responsabilit? oggettiva spesso a carico dei gestori di locali pubblici in caso di risse o problematiche tra cittadini avvenute all?esterno dei locali stessi.
- Normative esistenti in merito a mq interni ed esterni , allargamento con locali affianco, limiti all?effettuazione di musica dal vivo, orari di chiusura, ect.

- INVITATI anche responsabili dell?associazione dei locali tranesi vessati dalla scorsa estate e in rappresentanza almeno un proprietario di locali per ogni comune aderente;

- Invitato DOMENICO ANACLERIO cavaliere della repubblica per la cultura culinaria italiana
nel mondo (nominato a Mosca nell?Aprile del 2009)
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it